ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Gattuso: “Il mercato si fa sentire. Rischio il posto? Lavoro sempre con professionalità”

Le parole del tecnico rossonero

Redazione ITASportPress

Alla viglia del secondo match di International Champions Cup, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha parlato così in conferenza stampa. Inevitabile affrontare i temi caldi dell'estate, su tutti il calciomercato e anche la situazione che lo vede protagonista, con l'ipotesi Antonio Conte come suo successore.

RITIRO E ICC - "Stiamo lavorando molto bene. Le gambe saranno po’ appesantite e domani si vedrà ma voglio ringraziare tutte le strutture che abbiamo qui e chi ce le ha messe a disposizione. Mi aspetto una partita molto tosta per domani, anche se mancheranno molti dei ragazzi che han fatto i mondiali. Sarà una gara molto aperta, loro grande realtà del calcio inglese". "Preparazione? Io sono molto contento e soddisfatto. Dopo questa partita avremo ancora due blocchi di lavoro, cercando velocità e intensità. Sono molto contento di come abbiamo lavorato. Sempre tanto sul campo, con un gruppo che ha sofferto ed è sempre rimasto sul pezzo. L’atmosfera che c’è è ottima, si fa fatica ma non ho mai visto nervosismo che invece è classico quando si è stanchi. I ragazzi invece hanno sopportato tutto con grande serietà".

MERCATO - "I ragazzi sono sempre al telefonino, vanno sul web, leggono tutto e parlano con i procuratori. Anche ai miei tempi era così. Siamo così ma il mercato finché non si chiude se ne parlerà sempre e porta un po’ di malumore. Chi fa l’attaccante sente che arriva un altro attaccante, chi fa il centrocampista sente che può arrivare un altro centrocampista e anche da parte mia leggo tutti i giorni che rischio il posto, la tranquillità deve dartela la voglia di lavorare e la professionalità".