gazzanet

Milan, Li: “Competitivi nel mondo”. Fassone: “Barbara resta. Su Donnarumma, Montella e lo stadio…”

La nuova dirigenza rossonera si presenta alla stampa a Casa Milan

Redazione ITASportPress

"Oggi a Casa Milan, sede del Milan, è stata presentata alla stampa la nuova dirigenza cinese. Discorso introduttivo per il presidente Li Yonghong:"Abbiamo una grande responsabilità, oltre alle aspettative dei tifosi in tutto il mondo che esclamano 'Forza Milan'. Vogliamo che i professionisti possano dedicarsi ai propri settori, Fassone dovrà sviluppare il lavoro per costruire il Milan del futuro, lui è il candidato migliore per essere il CEO per il futuro. Con la sua guida, la gestione del Milan sarà sempre migliore, dobbiamo essere competitivi nel mondo, tutti i tifosi devono amare il Milan".

"Marco Fassone, amministratore delegato rossonero, ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti:

"RINGRAZIAMENTI - "E' una giornata storica e importante per questo club meraviglioso. Ci tenevo a fare tre ringraziamenti, il primo a Mr. Li e a Mr. Han che mi hanno dato questa opportunità e che mi hanno confermato sempre la loro fiducia, sento un senso di responsabilità molto forte. Il secondo va ad Adriano Galliani e a Barbara Berlusconi che in questi mesi avrebbero potuto avere un atteggiamento molto diverso e che invece mi hanno dato la loro disponibilità e rivolgendomi dei pensieri anche nelle ultime parole che ho molto apprezzato. Il terzo va a voi giornalisti e ai tifosi del Milan, abbiamo scelto di stare dietro le quinte e di non parlare. Mi rendo conto sia stato complicato avere delle informazioni soltanto parziali. Credo sia stata una scelta giusta e corretta sul lungo periodo. Dal punto di vista della comunicazione la relazione sarà diversa da ora in poi".

"BERLUSCONI - "Oltre a tutte le doti che ha è un grande comunicatore e ieri sera ci ha trasmesso il suo amore e il suo dolore nel lasciare il Milan. Cercheremo di prenderci cura con affetto della sua creatura, che ha depositato nelle mani giuste".

"DONNARUMMA - "Vi posso confermare che da parte della nostra proprietà c'è tutta la volontà di risolvere in tempi brevi questo punto e di fare di Gigio una colonna del futuro".

"MERCATO - "Ci sarà un budget importante, l'obiettivo dei prossimi anni è quello di costruire un Milan molto competitivo e ambizioso. E quindi certamente avrò la disponibilità economica per cercare di realizzare una squadra per raggiungere in tempi brevi questi traguardo".

"MONTELLA - "Ha tutta la nostra stima e il nostro apprezzamento. A giugno dello scorso anno ebbe il nostro gradimento. Totale e pieno appoggio e supporto a Montella".

"BARBARA BERLUSCONI - "Devo ringraziare Barbara Berlusconi di aver accettato di rimanere presidente di Fondazione Milan".

"STADIO - "Vogliamo farlo, magari in un lasso di tempo sufficientemente corto. Il sindaco ha delle idee a riguardo. San Siro è straordinario, ma, con le dovute tempistiche, lo stadio di proprietà è uno dei nostri obiettivi, oltre a quello di tornare in Champions League nel 2018".

"DERBY - "L'ultima mia gara con l'Inter fu proprio il derby, il destino gioca brutti scherzi. Domani non sbaglieremo".

"GALLIANI - "Impossibile imitare le sue esultanze, ma la passione è la base per questo lavoro".

"MANCINI - "Uno dei migliori allenatori che io conosca, ma ribadisco che non ci sono dubbi: Montella è il futuro del Milan".