gazzanet

Milan, Montella: “Battere le piccole per risalire. Italia? Ho parlato con Lippi, ma…”

Le parole dell'allenatore rossonero ai microfoni di Sky Sport 24

Redazione ITASportPress

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24; ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Milan:

EUROPA LEAGUE - "Ci teniamo a passare il turno con una giornata d'anticipo, sarebbe il primo obiettivo stagionale: ci farebbe crescere a livello di mentalità".

CICLO - "Il Milan deve tornare a fare il Milan. Una partita ben giocata a Napoli, contro un grande avversario, non basta, non possiamo accontentarci. Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo giocare da Milan, le sconfitte possono essere formative. Adesso giochiamo contro le squadre sotto di noi in classifica, sono gara alla nostra portata: possiamo risalire".

CENA - "E' facile andare a cena dopo le vittorie, questa è stata bella perché spontanea e arrivata per gradi da parte dei calciatori. Stiamo diventando squadra piano piano, dopo qualche equivoco iniziale".

PRESSIONE - "Non sento più la pressione, ormai so gestire questi momenti. Per un allenatore è importante saper accettare le critiche, è un passaggio che ti fa crescere: fa parte del mio lavoro".

ITALIA - "Adesso alleno il Milan, sono concentrato solo sul mio presente: questo club è un'opportunità stimolante. Ho incontrato Lippi, è vero, è stata una chiacchierata per me utilissima perché ho parlato con un tecnico carismatico. C.t. part-time? Bisogna chiedere a Ulivieri".