ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Allan deluso dal Brasile: tentazione Italia, ma c’è il giallo-passaporto

Il ct Tite lo ha ignorato ancora, Mancini ci pensa

Redazione ITASportPress

Chi lo conosce lo descrive deluso, perché questa volta, dopo un altro ottimo inizio di stagione, la chiamata del suo Brasile Allan Marques Loureiro se l'aspettava proprio. E invece nulla, il ct Tite lo ha ignorato ancora una volta.

Meglio per Ancelotti, che lo avrà con sé durante la sosta, ma la delusione è palpabile nell'animo del centrocampista del Napoli. Al punto da prendere in considerazione, forse per la prima volta, l'ipotesi dell'"alto tradimento". Ovvero di rispondere alla chiamata della Nazionale italiana.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il ct Mancini segue Allan, e non da ora, e sta prendendo in considerazione l'ipotesi di inserire nel gruppo l'ex udinese già a partire dalle prossime convocazioni.

Allan ha già ricevuto la visita dello stesso Mancini direttamente a Napoli, scenario che potrebbe ripetersi nelle prossime settimane, ma c'è il giallo del passaporto: il giocatore è infatti in possesso attualmente solo di quello portoghese, oltre a quello brasiliano. Le pratiche per l'ottenimento di quello italiano potrebbero iniziare presto, ma richiederebbero tempi medio-lunghi.

A quel punto il giocatore dovrebbe decidere in base alle proprie motivazioni: alla nuova Italia uno con le sue caratteristiche servirebbe, ma forse anche al Brasile. Le uniche esperienze con la Seleçao per il centrocampista del Napoli risalgono al 2011, ai tempi dell'Under 20.