gazzanet

Napoli, clamoroso: De Laurentiis contatta Ancelotti, c’è la data dell’incontro

Potrebbe essere il tecnico di Reggiolo l'erede di Sarri ai piedi del Vesuvio

Redazione ITASportPress

Ancora 180 minuti sulla panchina del Napoli, poi Maurizio Sarri, a meno di colpi di scena, andrà ad insegnare calcio altrove.

EREDE - Per Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, è quindi arrivato il momento di cercare il sostituto del tecnico di Figline Valdarno che oggi sfiderà a Genova la Sampdoria di Marco Giampaolo, uno che per metodologia di lavoro potrebbe essere il suo erede. Oltre al nativo di Bellinzona, in questo contesto è opportuno sottolineare anche l'amicizia con il potente procuratore portoghese Jorge Mendes che sponsorizzerebbe per gli azzurri il connazionale Paulo Fonseca, oggi allo Shakhtar Donetsk. Ma non finisce qui...

CARLETTO - Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, infatti, nella mente del numero uno dei campani starebbe prendendo corpo l'idea che porta a Carlo Ancelotti, reduce dall'esperienza al Bayern Monaco terminata con l'esonero. Il quotidiano meneghino fa sapere che il noto produttore cinematografico e il nativo di Reggiolo, che il prossimo 10 giugno spegnerà 59 candeline, hanno intrapreso da tempo contatti telefonici e si incontreranno a Milano il 21 maggio a margine della partita di addio al calcio di Andrea Pirlo: si parlerà di cifre, sarà l'occasione per capire se potrà esserci qualcosa di concreto.

Napoli, De Laurentiis: "Spero che Sarri resti, ma noi secondi anche con Mazzarri"