ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, De Laurentiis: “Ancelotti? Voglio farlo firmare per altri tre anni. Ho parlato di Piatek con Preziosi…”

Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Il presidente azzurro ha parlato da Solopaca all'inaugurazione di un Napoli Club

Redazione ITASportPress

Impegno "istituzional-tifoso" per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, in trasferta a Solopaca, nei pressi di Benevento, per inaugurare un Napoli Club intitolato proprio al numero uno azzurro.

L'occasione è stata buona per parlare di più temi, dallo stato del San Paolo all'approccio di Ancelotti...:

STADIO - "C'è molto da lavorare, non è in condizioni ottimali e le Universiadi porteranno dei lavori grazie anche all'intervento della regione per ulteriori somme che altrimenti non ci sarebbero state per sediolini, bagni, spogliatoi, impianti e altre cose. A quel punto bisognerà capire il negoziato col Comune per assegnarlo nei prossimi 100 anni oppure per una momentanea e lunga concessione. È tutto da vedere, siamo in contatto con l'assessore ed il capo di gabinetto per capire come andare avanti".

ANCELOTTI A VITA - "Sacchi ha vinto di tutto di più in un calcio però un po' diverso, Ancelotti è l'esempio di chi ha vinto dappertutto in Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia. L'abbiamo già toccato in Coppa. Gli avevo dato nove partite per ambientarsi, l'ha fatto rapidamente: Carlo ha un triennale, ma vogliamo portarlo a sei. Mi ha colpito quando ci siamo sentiti prima del Liverpool sulle scelte e alla fine mi ha detto convinto 'questa sera noi vinciamo'. Fino all'87' non era successo ancora niente, ma poi all'inizio di quell'azione ho pensato subito al gol. È stato bellissimo..."

'PIATEK? VEDIAMO...?'- Qualche battuta anche sull'interessamento per il capocannoniere Krzyzstof Piatek e per quello, datato, per Kevin Lasagna, fresco di debutto in Nazionale: "Di Piatek ho parlato con Preziosi ed il suo agente, ci dobbiamo incontrare, ma bisogna vedere se da noi renderebbe come al Genoa. Abbiamo già 20 giocatori e dobbiamo ancora vedere Meret, Younes e Ghoulam. Lasagna? Ora tutti ne parlano, ma era lo stesso di ieri e quando ne parlava il buon Giuntoli, suo sostenitore, invece pareva valesse meno in altri contesti. Bisogna comporre tanti fattori per un risultato".

OMBRA PSG - Infine, sulle voci di combine in Psg-Stella Rossa: "Come la vogliamo mettere con sta storia delle scommesse che è venuta fuori? I responsabili cosa diranno? Qui si potrebbe anche azzerare tutto con soltanto tre squadre, così sentivo dire ieri... Mpabbè, Neymar, Cavani? Io me la vado a giocare con Ancelotti!".