Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Ancelotti s’affida ai titolari

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Ancelotti s’affida ai titolari

Azzurri in campo contro una squadra in forma e a punteggio pieno: possibile debutto stagionale dall’inizio per Mertens

di Redazione ITASportPress

Quarta giornata e terzo impegno al sabato per il Napoli di Carlo Ancelotti, che confida nella cabala: dopo i successi su Lazio e Milan, il crollo contro la Sampdoria è avvenuto di domenica sera. Meglio quindi tornare al “pre-festivo”, anche se l’avversario degli azzurri nella partita che precede il debutto stagionale in Champions League, martedì alle 21 in casa della Stella Rossa, è di quelle impegnative. Il calendario sembra infatti essersi divertito a porre di fronte ad Hamsik e compagni nelle prime giornate solo test probanti. Al “San Paolo” arriva infatti la Fiorentina, capolista “virtuale” del campionato essendo ancora a punteggio pieno dopo le prime due partite giocate. I viola non sono scesi in campo per la prima in casa della Sampdoria, per rispetto delle vittime del crollo del Ponte Morandi il 14 agosto scorso, ma sono in gran forma. L’obbligo di vincere però appartiene solo al Napoli, che non può perdere altri punti dalla Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI. Dopo il turnover visto contro la Sampdoria, Ancelotti sembra orientato a tornare all’antico, rinviando al minimo le variazioni rispetto all’assetto titolare, nonostante l’imminenza del debutto in Europa. L’unica sorpresa dovrebbe essere la presenza di Mertens dal primo minuto al posto di Milik. Torna titolare Hamsik, qualche speranza ce l’hanno anche Malcuit e Rog. Chi non ha di questi problemi è Pioli, che in Europa non c’è e che può schierare i migliori, compreso Veretout, al debutto stagionale dopo aver scontato i due turni di squalifica. Fuori solo il portiere Lafont, infortunato: spazio a Dragowski, mentre embra ancora rinviato il debutto da titolare di Mirallas.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Diawara, Rog, Ounas, Milik, Verdi. All.: C. Ancelotti.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric. A disposizione: Ghidotti, Ceccherini, Laurini, Diks, Hancko, Dabo, Norgaard, Montiel, Mirallas, Pjaca, Vlahovic, Thereau. All.: S. Pioli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy