gazzanet

Napoli, il futuro di Hamsik può dipendere da Ancelotti: si mobilitano anche i tifosi

Il Capitano è tentato dalla Cina, ma il nuovo tecnico è pronto per un colloquio che può cambiare gli scenari...

Redazione ITASportPress

La settimana successiva a quella della fine del campionato è stata molto intensa in casa Napoli. Prima dell'addio a Sarri e dell'avvento di Carlo Ancelotti, hanno infatti tenuto banco le sorprendenti dichiarazioni di Marek Hamsik, precedute da quelle del padre, che prefigurano come lo slovacco, sedotto dalle ricche offerte provenienti dalla Cina, possa dire addio alla maglia azzurra dopo 11 stagioni.

Prima di partire per le vacanze a Capri, De Laurentiis ha incontrato gli agenti di Hamsik, Petras e Venglos, che hanno ribadito lo stato dell'arte, ovvero le "tentazioni" del proprio assistito. La svolta tecnica può però ridisegnare tutto. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, infatti, settimana prossima è previsto un contatto diretto tra Ancelotti e Hamsik: il tecnico emiliano proverà a toccare con mano le motivazioni del Capitano e nel caso a rinnovarle, per provare a fare del numero 17 la guida di un gruppo rinnovato, che sarà rinforzato sul piano tecnico, ma che dovrà conservare nei propri giocatori più rappresentativi la rabbia per l'impresa sfiorata quest'anno.

Il tutto, mentre anche la tifoseria è tornata a sperare: dopo qualche messaggio di delusione nelle ore successive alle parole del giocatore e del suo entourage, i sostenitori del Napoli sono tornati a farsi sentire sui social tempestando Marekiaro di preghiere affinché resti. Sperando che non finisca come con Sarri...

I gol  più belli di Marek Hamsik con il Napoli