ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli, Ancelotti: “Se saremo intelligenti nella fase difensiva e offensiva passeremo il turno”

(Getty Images)

Il tecnico del Napoli ha presentato la sfida decisiva per la qualificazione agli ottavi di Champions League contro il Liverpool

Redazione ITASportPress

Ultima fatica europea dell'anno solare 2018 per il Napoli, che a Liverpool gioca la partita fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Al termine di un raggruppamento condotto in maniera esemplare dagli azzurri, eccezion fatta per il pareggio al debutto sul campo della Stella Rossa, la squadra di Ancelotti è padrona del proprio destino. Per avanzare bisogna tornare imbattuti da Anfield oppure perdere con un gol di scarto, dando per molto probabile la vittoria del Psg a Belgrado.

Carlo Ancelotti presenta la sfida nella conferenza stampa di vigilia del match dell'Anfield.

LIVERPOOL - "Una partita che sarà complicata ma noi dobbiamo essere concentrati e giocare con una intensità massima. Faremo la nostra partita e cercheremo di fare risultato. Se siamo intelligenti in fase difensiva e offensiva passeremo il turno. Abbiamo anche un piccolo vantaggio in classifica, la torta è stata fatta adesso serve una piccola ciliegia. L'atmosfera dell'Anfield è straordinaria e la conosco bene ma per noi deve essere anche uno stimolo e non una preoccupazione per la pressione dell'ambiente, ma poi ci saranno anche tremila tifosi azzurri a sostenerci. Giocare queste partite e in uno stadio così, è bellissimo. Questa partita comunque non è uno spartiacque per la nostra stagione e non deve darci maggiore convinzione dei nostri mezzi che sappiamo di avere".

FORMAZIONE - "Non chiedetemela perchè non la conosco nemmeno io. Cosa dirò ai calciatori domani? Dirò di giocare questa partita con intensità ma con la voglia massima di essere protagonisti".

ARBITRO"Dobbiamo essere preoccupati il giusto, ma l'arbitro mi sembra affidabile. Tattica? Non so il Liverpool, so quello che dobbiamo fare noi per passare noi. Ho il conforto della partita d'andata che ci ha dato fiducia e convinzione, non so se saremo in grado di ripeterla perchè dipende dal valore dell'avversario, ma è quello che vogliamo fare".

GARA DI ANDATA - "Non prederemo sotto gamba l'avversario solo pensando al match del San Paolo. Tocca fare un ultimo step dopo un buon girone di Champions e la gara di andata ci ha insegnato tanto, adesso cercheremo di fare una partita simile a quella di Napoli."

PSG - "Tutte le partite sono difficili e giocare contro la Stella Rossa non sarà facile per i parigini perchè tutte le squadre vogliono vincere in Champions League. Io non ho il tempo di vedere la partita del Psg ma mi concentro sulla mia a Liverpool"