Napoli, l”intrigo’ dei portieri va verso la soluzione: ballottaggio per il ruolo di 12°

Napoli, l”intrigo’ dei portieri va verso la soluzione: ballottaggio per il ruolo di 12°

Si prova a chiudere per Meret, come terzo può tornare un ex Primavera

di Redazione ITASportPress

Il primo Napoli di Carlo Ancelotti sarà una squadra diversa da quella dell’era Sarri. A livello di gioco, sul piano tattico, ma anche anagrafico. Il mercato estivo 2018 dovrebbe infatti essere all’insegna di un profondo ringiovanimento dell’organico. Sul fronte delle cessioni, che vede Reina già ex e Albiol e Callejon che potrebbero imitarlo, e su quello degli acquisti, se è vero che i primi volti nuovi sono quelli di Simone Verdi e Fabian Ruiz, che insieme non fanno neppure 50 anni. A sorpresa la linea verde dovrebbe spuntarla anche alla voce portieri, ruolo dove solitamente si preferisce puntare sull’esperienza, in particolare se il club in questione nutre ambizioni di privato.

E invece, nonostante la stima di Ancelotti per Alphonse Areola (che sembra destinato alla Roma per sostituire Alisson, lasciando così via libera a Buffon per il PSG), il prescelto per raccogliere l’eredità di Reina è ormai Alex Meret, per il quale il Napoli è pronto a soddisfare quasi del tutto le richieste dell’Udinese: 25 milioni la proposta degli azzurri, 30 la richiesta dei friulani, ma c’è ottimismo per riuscire a chiudere la forbice. Meret sarebbe quindi il titolare, cui affiancare un 12° di esperienza: qui è lotta aperta tra il favorito Andrea Consigli, che può arrivare dal Sassuolo, e Orestis Karnezis, il greco tornato a Udine dal prestito al Watford e possibile “corollario” dell’affare Meret.

Nell’eventuale trattativa con il Sassuolo potrebbe essere inserito Luigi Sepe, pronto a cedere il ruolo di terzo portiere a Nikita Contini: il “napoletano di Ucraina”, classe ’96, nato a Cherkasy, ma italianissimo e prodotto del vivaio degli azzurri, tornerebbe quindi a casa dopo i numerosi prestiti tra Spal, Carrarese, Taranto e Pontedera.

Pavel Nedved “teme” Ancelotti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy