gazzanet

Napoli, Mertens: “A Torino sarà una finale. Diventare campione con questa maglia sarebbe fantastico”

L'attaccante belga: "Sono migliorato anno dopo anno, nel calcio italiano sono diventato un adulto e sono maturato"

Redazione ITASportPress

Dries Mertens e il Napoli hanno fissato l'obiettivo: vincere lo scudetto. E per conquistare il campionato, lo scontro diretto contro la Juventus del 22 aprile sarà fondamentale. Lo sa bene l'attaccante belga che ha definito la gara con i bianconeri "una finale". Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro del Belgio, Mertens ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Per fortuna la Juve ha pareggiato con la SPAL, per me è un gran bene che il 22 aprile ci sia lo scontro diretto. Sarà la nostra finale, quella gara può essere decisiva. Per questo, voglio stare sempre al top in queste ultime nove giornate: essere campione col Napoli sarebbe fantastico".

SERIE A - Il giocatore belga belga ha parlato anche della sua crescita nel calcio italiano: "Sono migliorato anno dopo anno, nel calcio italiano sono diventato un adulto e sono maturato. Tutto questo l'ho portato anche nella nazionale belga, dove l'allenatore Roberto Martinez si aspetta che possa attaccare la profondità oppure andare in contropiede. C'è tanta concorrenza e ciò è un bene, un calciatore arriva qui e vuole dimostrare il suo valore. Facendo così, esce fuori la qualità".

BELGIO - Sulla propria Nazionale e sul lavoro svolto in ritiro, Mertens si è espresso così: "Abbiamo lavorato bene con tutto il gruppo durante questa settimana, perciò non è un male il dover giocare una partita. Credo che la squadra sia fresca fisicamente, tutti vogliono giocare il match di martedì e lo affronteremo nella maniera più professionale possibile. Tra di noi abbiamo fatto un torneo dividendoci tra le regioni in cui siamo nati, la mia ha vinto ed aveva Batshuayi come capitano".

I Jackal e Insigne: la gag è esilarante