gazzanet

Napoli, Ounas: “Mi voleva Mourinho, ma ho scelto il calcio di Sarri”

Il nuovo acquisto degli azzurri si racconta ai taccuini del Corriere dello Sport

Redazione ITASportPress

Adam Ounas si racconta ai taccuini del Corriere dello Sport; ecco quanto dichiarato dal nuovo giocatore del Napoli:

COGNOME - "E' alla francese, con l'accento sulla 'a', ma la 'esse' finale si deve sentire. Ounàs".

APPROCCIO - "Non mi aspettavo nulla ed è fantastico: già arrivare a Napoli è stato un grande passo avanti, una crescita enorme. Sono felice. Chi non lo sarebbe? Sono approdato in un nuovo campionato e devo imparare tante cose. Migliorare sotto ogni aspetto".

ETICHETTE - "Io talento discontinuo? In Francia mi è stata messa questa etichetta dai giornalisti. A Napoli per trovare continuità".

MANCHESTER UNITED - "La stima di Mourinho fa piacere. Ci sono stati contatti con il mio manager, però preferisco non parlarne".

TRATTATIVA"Quando è arrivata la chiamata del Napoli, a metà maggio, non ho pensato un attimo: volevo fortemente questa squadra. Per un attaccante è il massimo: abbiamo sempre la palla, si gioca a calcio, si segna tantissimo. Uno spettacolo".

SARRI - "Mi chiede di curare molto la fase difensiva. Più di quanto abbia mai fatto prima, ma non è assolutamente un peso anche perché in fase offensiva lascia liberi di esprimersi al 100%. Di dare sfogo al talento e alle giocate. Praticamente il meglio".

VICE CALLEJON - "E' un onore essere accostato a un campione come José. Anzi, è un onore arrivare in una squadra piena di campioni. L'obiettivo, ripeto, è inserirmi in fretta: con il tempo, poi, è ovvio che ognuno punti a giocare con continuità. Certi discorsi li lascio ai leader, ai grandi. So che l'ambiente ha sete di trofei e so di essere in un gruppo che punta in alto in Italia e in Champions League. Il primo obiettivo fondamentale della stagione".

CIBO - "Per ora ho assaggiato la pizza, nei primi due giorni di Napoli: ottima".

CITTA' - "Ho girato pochissimo, non ho ancora visto neanche il San Paolo, ma la città mi è parsa stupenda. Con mia moglie mia moglie cerchiamo una casa che guardi il mare. Lo amo".