gazzanet

Napoli, retroscena: l’ex Blanc si è proposto per la panchina, ma De Laurentiis…

Il tecnico francese vorrebbe raccogliere l'eredità di Sarri qualora quest'ultimo dovesse dire addio ai partenopei

Redazione ITASportPress

La stagione sta per volgere al termine e i quattro punti di distacco dalla Juventus a tre giornate dalla fine, un gap difficilmente colmabile, spingono il Napoli a guardare verso un futuro che, ad oggi, ha poche certezze.

VIAVAI - Una volta terminato il campionato, a Castel Volturno potrebbe cominciare un vero e proprio viavai: rivoluzione in vista sia sul piano dirigenziale, perché la posizione di del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è tutta da verificare, che su quello di campo, visto che Pepe Reina andrà via, destinazione Milan, e i vari Dries Mertens, Jorginho, Elseid Hysaj e Kalidou Koulibaly hanno mercato e di fronte a "proposte indecenti" sarà dura rifiutare. E Maurizio Sarri?

PANCHINA - Anche sotto l'aspetto della panchina qualcosa può cambiare: l'attuale allenatore dei partenopei, sul quale pende una clausola di 8 milioni di euro, dopo il terzo anno di fila senza titoli (il discorso Scudetto non è ancora chiuso, ma è fortemente indirizzato verso i bianconeri) potrebbe avvertire la chiusura di un ciclo e le sirene del Chelsea sono costanti di questi tempi.

L'EX - Così, è arrivato il momento di chiedersi: chi dovrebbe raccogliere l'eredità del tecnico di Figline Valdarno? Ultimamente si sono fatti i nomi di Rafael Benitez, che ha già lavorato ai piedi del Vesuvio, e Carlo Ancelotti, ma oggi ne spunta un altro. Secondo il Corriere del Mezzogiorno, infatti, Laurent Blanc, che in passato ha vestito la maglia azzurra, si sarebbe proposto attraverso alcuni intermediari. Aurelio De Laurentiis, presidente dei campani, ha però accolto con freddezza la strada che porterebbe al tecnico francese che nelle ultime due stagioni è rimasto in disparte sul panorama internazionale.

Fiorentina-Napoli, tripletta di Simeone e il telecronista fazioso reagisce così...