Italia, per San Valentino incontro Costacurta-Mancini

Italia, per San Valentino incontro Costacurta-Mancini

Il tecnico dello Zenit balza in pole per il dopo-Ventura

di Redazione ITASportPress

Di sicuro non sarà contenta Martina Colombari. Ma, si sa, il lavoro è lavoro. Alessandro Costacurta è appena diventato vice-commissario della Federazione e il lavoro incombe. Al primo posto dell’agenda c’è la scelta del nuovo commissario tecnico cui affidare la ricostruzione di una Nazionale a pezzi sul piano morale e tecnico dopo la mancata qualificazione al Mondiale e allora non si può perdere tempo, a costo di sacrificare… date romantiche.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Costacurta incontrerà nientemeno che a San Valentino Roberto Mancini, candidato principale per la panchina azzurra.

Qualche contatto c’è già stato, ma il 14 febbraio si entrerà nei dettagli in vista di un possibile incarico da giugno in poi, quando per il tecnico jesino sarà più facile svincolarsi dallo Zenit. Intanto, le amichevoli contro Argentina e Inghilterra sarà affidata al traghettatore Gigi Di Biagio, ct dell’Under 21. Poi si vedrà, ma la candidatura di Mancini è più forte di quelle di Claudio Ranieri e Antonio Conte, legati rispettivamente a Nantes e Chelsea, ma entrambi pronti a dire sì all’azzurro, e anche di Carlo Ancelotti, che pure con Costacurta vanta un solido rapporto di amicizia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy