gazzanet

Nazionale, l’apertura di Maldini: “Ho parlato con Costacurta…”

Paolo Maldini (Getty Images)

L'ex capitano del Milan potrebbe entrare nel Club Italia con un ruolo da definire

Redazione ITASportPress

La Nazionale agli ex azzurri. Sembra essere questo l’intento degli attuali vertici della Federazione, commissariata dopo la fumata nera alle elezioni del 29 gennaio.

Il commissario Fabbricini e il vice Costacurta sono al lavoro per scegliere il nuovo commissario tecnico che dovrà guidare la rinascita degli Azzurri dopo la clamorosa mancata qualificazione al Mondiale di Russia e tutti gli indizi lasciano pensare che il profilo individuato, la cui identità sarà svelata il 20 maggio, sarà quello di Roberto Mancini, pronto a dimettersi dallo Zenit San Pietroburgo al termine di una stagione deludente.

Nello staff dirigenziale della nuova Nazionale potrebbe però entrare anche Paolo Maldini, pur con un ruolo da definire. L’ex capitano del Milan ha aperto all’ipotesi in un’intervista a Sky Sport nella quale ha ammesso di aver avuto contatti: "Ho parlato con Costacurta, non gli ho detto no, io sono sempre disposto ad ascoltare. E' difficile che dica no a una chiacchierata, soprattutto a un amico come lui. Vediamo se c'è la situazione giusta per fare qualcosa insieme, sennò sempre forza Italia".

Maldini ha poi detto la propria sul momento del Milan e sul rinnovo di Gattuso: "Credo sia stato giusto gratificare Rino con un contratto vero da allenatore del Milan, per quello che ha fatto e per quello che credo che farà. Devo dire che ha dato veramente una svolta a questa squadra, ha stupito molti a livello tattico e gestionale. Delusione per la Champions lontana? No, perché non ci dobbiamo dimenticare dove Rino ha preso la squadra”.

Toto ct, Costacurta fa tre nomi