Nazionale, spuntano due mini-stage: ecco le date

Nazionale, spuntano due mini-stage: ecco le date

Il Consiglio della Lega Serie A ha accolto le richieste della Federazione

di Redazione ITASportPress

In attesa di disputare le prime partite del 2019, la Nazionale di Roberto Mancini si prepara a vivere l’esperienza degli stage.

Nella giornata di mercoledì, infatti, la Lega Serie A riunita in Consiglio ha ufficializzato le date di un doppio stage, anzi mini-stage della Nazionale, accogliendo la richiesta della Federcalcio.

Il primo è imminente, essendo in programma per lunedì 4 febbraio: durerà solo un giorno, da dalle 12 di lunedì alla stessa ora del giorno successivo. Il ct potrà quindi testare i giocatori per qualche seduta di allenamento: da verificare se tra i convocati ci saranno anche i giocatori delle big, reduci dagli impegni di Coppa Italia e con la ripresa della Champions League alle porte.

Il secondo stage è fissato invece per lunedì 29 aprile, ma in questo caso il programma sarà definito in un secondo momento, magari dopo che si capirà il futuro delle squadre italiane in Europa: per la settimana successiva, infatti, saranno in programma le semifinali di Champions e Europa League.

Le prime partite ufficiali della Nazionale nel 2019 saranno il 23 e il 26 marzo contro Finlandia e Liechtenstein per le qualificazioni a Euro 2020.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy