Italia, Mancini sorride: “Buon sorteggio. Dobbiamo vincere più partite possibile”

Italia, Mancini sorride: “Buon sorteggio. Dobbiamo vincere più partite possibile”

“La nostra storia è diversa. Non è quella della mancata qualificazione che purtroppo può capitare”

di Redazione ITASportPress

Sono stati effettuati i sorteggi per Euro 2020. Per la Nazionale italiana è stato un buon sorteggio. L’Italia è stata, infatti, inserita nel Gruppo J, insieme a Bosnia, Grecia, Finlandia, Armenia e Liechtenstein. Era fondamentale evitare le big come Serbia e Germania e così, fortunatamente è stato. Il ct azzurro Roberto Mancini ha commentato l’esito del sorteggio ai microfoni di Sky Sport, contento ma allo stesso tempo attento a non esaltare eccessivamente l’ambiente.

SORRISO – “E’ stato un buon sorteggio. Era importante evitare la Germania, però tutte le partite vanno giocate col massimo dell’impegno e il nostro obiettivo è vincerne il più possibile per salire nel ranking e andare al sorteggio Mondiale in una buona posizione”.

AMBIZIONE – “La nostra storia è diversa. Non è quella della mancata qualificazione che purtroppo può capitare. La nostra Nazionale ha lottato sempre ai vertici, ha vinto quattro Mondiali, un Europeo. Questa è la nostra storia e dobbiamo tornare dove l’Italia merita. Chiaro, ci vuole del tempo ma abbiamo fatto dei miglioramenti. I ragazzi stanno giocando molto bene. E’ stato un momento difficile per il calcio italiano. Io credo sia una rinascita. E’ vero che stiamo cambiando giocatori per un fatto di età però i giocatori italiani sono bravi”.

EURO 2020 – “Questi mesi qua sono quelli più difficoltosi perchè non ci rivedremo prima di marzo. Spero che i ragazzi continuino a far bene nel loro club, seguiremo i più giovani per il futuro. Poi da marzo in poi si inizia a fare seriamente e cercare di vincerne il più possibile”. “Su cosa dovremo puntare? Sul gioco perchè è quella la cosa più importante. Se una squadra gioca bene ha più possibilità di vincere”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy