Polonia, Brzęczek: “Italia? Hanno uomini di qualità. Nostro attacco? Milik, Zielinski.. Ci sono tante soluzioni”

Polonia, Brzęczek: “Italia? Hanno uomini di qualità. Nostro attacco? Milik, Zielinski.. Ci sono tante soluzioni”

La conferenza stampa del ct polacco, alla vigilia del delicato match di Nations League contro gli azzurri

di Redazione ITASportPress

Il tecnico della Polonia Jerzy Brzęczek è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Italia, valida per la Nations League. Tanti i temi affrontati dal mister a partire, proprio, dall’analisi dell’avversario.

Sul tridente italiano: “Abbiamo visto che gli manca un 9, ma dispone di ottimi giocatori, con ottime qualità. Si trova a una tappa simile alla nostra, è una fase di ricostruzione, con Mancini tornerà a essere di ottimo livello”.

Sulla mancata esplosione del gruppo polacco: “Abbiamo degli ottimi giocatori, sparsi in tutta Europa. Spesso non basta per fare una squadra, servono altre cose per riportare vittorie sul campo. C’è molta delusione dopo il Mondiale, non è una strada facile, bisogna ricostruire la fiducia e ripartire. La Nazionale sarà sempre più forte. Comunque domani scenderemo in campo per fare punti”.

Sul modulo: “Dipenderanno dalle condizioni fisico-psichiche. Abbiamo tre buoni attaccanti, possiamo pensare al futuro ma non nel breve termine. Piatek ha segnato un gol, ma può migliorare a livello di intesa con Lewandowski. Anche Milik è in buone condizioni, ci saranno degli incontri in cui ci saranno i tre davanti, ma ora bisogna essere razionali”.

Su chi giocherà in attacco: “Una cosa è la tattica, abbiamo varie idee e soluzioni. Abbiamo tre attaccanti, c’è anche Milik, poi Zielinski che gioca da centrocampista offensivo. Metteremo in campo le nostre forze migliori in base alla condizione”.

Sull’atteggiamento: “Giocare in Nazionale è importante a prescindere che sia un europeo o un mondiale. Serve la testa per approcciare la partita”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy