Spagna, i non convocati da Luis Enrique formano una squadra… da paura!

Spagna, i non convocati da Luis Enrique formano una squadra… da paura!

Marcos Alonso, Isco, Koke, Diego Costa… sono solo alcuni dei giocatori fuori dalla lista del c.t.

di Redazione ITASportPress

Ci sono giocatori spagnoli di grande spessore in squadre quali Chelsea, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, solo per citarne alcune. Molti di questi sono stati convocati dal c.t. della Spagna Luis Enrique per i primi impegni di qualificazione in vista di Euro 2020, altri invece sono stati lasciati a casa. Il giornale Marca ha voluto sottolineare come si possa schierare un ipotetico “undici degli assenti” davvero forte, solo a leggere i nomi di coloro che lo compongono.

CHE SQUADRA – Nel 4-4-2 proposto dal quotidiano, ecco i titolari: Casillas; Azpilicueta, Bartra, Nacho, Marcos Alonso; Koke, Saúl, Tiago Alcantara, Isco; Paco Alcácer, Borja Iglesias. E volendo ci sarebbero anche Raúl de Tomás del Rayo Vallecano (ma di proprietà del Real), Sarabia del Siviglia, Suso del Milan, Williams del Bilbao, Diego Costa dell’Atletico Madrid e via discorrendo. Alcuni non sono in un buon periodo di forma, altri sono proprio fuori dai piani tecnici dell’allenatore ex Roma e Barça.

MEGLIO I CONVOCATI? – Una volta elencata la lista degli assenti, Marca si è posto il seguente interrogativo: “Siamo sicuri che i convocati siano più forti di questi che sono stati lasciati fuori?”. Naturalmente si tratta di una provocazione, certamente un centrocampo con Koke, Saúl, Tiago e Isco è di altissimo livello. Meglio di Parejo-Busquets-Ceballos? Forse sì, di certo se le prime partite non dovessero andare nel migliore dei modi pioveranno numerose critiche nei confronti di Luis Enrique.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy