gazzanet

Nicola: “Aspetto una chiamata importante. L’estero? Sto studiando l’inglese…”

Davide Nicola, Getty Images

"Mi vedo in una squadra in cui fare un ulteriore salto di qualità, per far vedere le mie idee in contesti diversi e con giocatori diversi"

Redazione ITASportPress

Dopo aver lasciato il Crotone, Davide Nicola è alla ricerca di una nuova avventura. Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, l'ex tecnico della squadra calabrese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Si viaggia, si studia e si cerca di perfezionare la propria metodologia confrontandola con le altre. Il futuro? Mi vedo in una squadra in cui fare un ulteriore salto di qualità, per far vedere le mie idee in contesti diversi e con giocatori diversi. E' un percorso che ognuno fa con se stesso per dimostrare il proprio valore e la propria passione. L'estero? Sto studiando l'inglese, ormai bisogna farci trovare preparati".

SCUDETTO - "Il campionato condotto fin qui da Napoli e Juventus è qualcosa di strabiliante, che non ha paragoni con i campionati esteri. I bianconeri hanno un organico forse più ampio, ma è stato impiegato di più. Sarri ha un gioco straordinario che si fonda su due anni di perfezionismo con gli stessi interpreti. Starà a lui valutare se dare la priorità al campionato, anche la Juventus ha qualche defezione ma è più abituata a cambiare strategie".

LOTTA CHAMPIONS - "Le 3 sconfitte della Lazio hanno riaperto completamente i giochi, sarà sicuramente una lotta fino in fondo. Diventa interessante anche la corsa al sesto posto, con Sampdoria e Milan ci sarà da divertirsi. Lo scontro diretto di domenica è molto interessante e può dire molto sul Milan, Gattuso ha dato una grande solidità alla squadra. E non dimentichiamo Atalanta e Torino".

NAZIONALE - "Sono contento per Di Biagio, è un periodo di cambiamento e valutazione, gli faccio un grande in bocca al lupo. Serve un allenatore che ami quel ruolo di selezionatore, ben diverso dal lavoro sul campo. Credo che la scuola italiana sia sempre la migliore, soprattutto per lo studio e la preparazione a 360 gradi".