Non solo Isco: è sfida totale sul mercato tra Bayern Monaco e Juventus

Non solo Isco: è sfida totale sul mercato tra Bayern Monaco e Juventus

Sarà un’estate di testa a testa tra i due club, a caccia di giovani talenti

di Redazione ITASportPress

Noti per essere i due top club europei più virtuosi, o comunque più attenti rispetto alla concorrenza a far bilanciare la volontà/necessità di essere competitivi con il rispetto del bilancio, Bayern Monaco e Juventus sono pronte a sfidarsi nella prossima sessione estiva di mercato.

Dopo le frecciate del presidente dei tedeschi Hoeness in merito all’operazione-Ronaldo, il Bayern è pronto a concentrare i propri sforzi sul terzetto di giovani campioncini dell’Ajax, composto da Matthijs de Ligt e dai due classe ’97 Donny fan de Beek e Frenkie de Jong.

Tutti e tre i giocatori sono nel mirino anche della Juventus, in particolare il primo, difensore classe ’99 del quale si era già parlato a lungo la scorsa estate. Del resto non è un mistero che in casa Bayern si guardi sempre con interesse al mercato dei giovani talenti, di qui la critica per l’acquisto di Ronaldo da parte dei bianconeri (“Lo avremmo fatto, ma sei-sette anni fa” le parole di Hoeness), quest’anno ancora di più in vista dell’addio già annunciato a fine stagione di Arjen Robben e di quello probabile di Franck Ribery.

Il costo dell’intero “pacchetto”, per i soli cartellini, non sarebbe inferiore ai 100 milioni, ma è da verificare la volontà della Juventus di partecipare ad aste, considerando che i contatti tra Bayern e Ajax sono avviati, come rivelato dal Ceo Karl-Heinz Rummenigge: “Confermo che il nostro direttore sportivo Salihamidzic sta lavorando per il futuro della squadra. Sono al corrente del fatto che uno o l’altro dei giocatori dell’Ajax riscuotono il suo interesse, ma è ancora presto per scendere nei dettagli”.

Le due società potrebbero sfidarsi anche per Isco, ai ferri corti con il Real Madrid e destinato a essere uno dei protagonisti della prossima estate di trasferimenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy