gazzanet

Pirlo: “Conte il mio miglior allenatore. Futuro? Ho ancora tempo, ma…”

Le parole dell'ex regista di Milan e Juventus in vista della sua partita d'addio

Redazione ITASportPress

"La Notte del Maestro si avvicina: AndreaPirlo tra pochi giorni scenderà in campo per salutare il calcio giocato. In vista della serata, l’ex regista di Milan e Juventus ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Vanity Fair: dopo aver raccontato la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo, il centrocampista ha rivelato il nome del suo allenatore preferito.

""Non volevo arrivasse quel momento in cui la gente si guarda in tribuna dopo un tuo lancio fuori misura o un tuo tiro sbagliato e pensa: Pirlo è vecchio, è finito, non regge più. Non l'avrei sopportato. Non ho mai avuto un piano B. Ho cominciato a giocare con mio fratello, con le palline di spugna. Ho sempre pensato che giocare a calcio fosse il mio destino - ha dichiarato Pirlo, che ha poi parlato dei suoi ex allenatori - Ne ho avuti di straordinari, da Mazzone che mi cambiò ruolo spostandomi da trequartista a playmaker davanti alla difesa, ad Ancelotti, un altro fratello. Ma Conte li supera tutti. Ho avuto la fortuna di incontrarlo al momento giusto, dopo l'addio al Milan nel 2011. Conte mi ha insegnato molto. Ma tutti mi hanno lasciato qualcosa".

"Il 38enne bresciano ha poi nominato la sua formazione perfetta:"Nella mia squadra ideale prenderei Buffon in porta, Nesta in difesa, Gattuso a centrocampo e il Fenomeno Ronaldo in attacco".

"Ovviamente non manca la domanda legata al futuro del campione del Mondo nel 2006, che ha rivelato di essere attratto dalla possibilità di allenare: "Ho tanto tempo per pensarci, vedremo, ma non c’è fretta. Per ora mi godo i miei figli. Allenare? Prima devo prendere il patentino, ma sì, potrebbe essere un’idea”.

"ANDREA PIRLO VINCE IL PREMIO FACCHETTI 2018