gazzanet

Pirlo: “Juventus, ok cedere Pogba. Contatti con l’Inter, ma ho preferito la MLS”

"E' brutto che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio"

Redazione ITASportPress

Andrea Pirlo, centrocampista del New York City, ha toccato alcuni argomenti d'attualità ai microfoni di Sky Sport:

JUVENTUS - "Il calcio italiano visto da fuori non è poi così brutto. Anche se però la Serie A sembra ormai diventata come il campionato francese. La Juventus gioca fuori concorso, almeno questo è quello che ha detto il mercato. I bianconeri sono come il Paris Saint-Germain. La cessione di Pogba? Se si considerano i giocatori che sono arrivati, direi che è stata una cessione giusta. Dopo questa grande campagna acquisti credo che adesso la Juventus sia costruita per vincere tutto".

INTER & MILAN - "E' brutto che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio. I cinesi? Vediamo se saranno in grado di far ripartire queste due società tanto gloriose. Se ho avuto contatti con l'Inter? Sì, l'anno scorso c'è stato un sondaggio, ma ho preferito restare in America. Dopo la scelta che avevo fatto non era la cosa giusta tornare in Italia".

CONTE"Lo vedo molto bene, sono contento che abbia iniziato al meglio e sono sicuro che farà una grande stagione. Lui ha passione, determinazione ed insegna calcio. Ha tutto per essere il migliore".

VENTURA "Il suo gioco è simile a quello del suo predecessore. La Nazionale è formata da alcuni giovani bravi che però devono ancora dimostrare tutto il loro valore. Speriamo che possano fare buoni risultati".