gazzanet

Polonia U21, c.t. Michniewicz: “Sampdoria, ti innamorerai di Kownacki”

Il commissario tecnico della Nazionale Under 21 polacca ha raggiunto il ritiro della Sampdoria per osservare la crescita del giovane attaccante classe 1997

Redazione ITASportPress

Con la partenza di Luis Muriel direzione Siviglia e in attesa di capire il futuro di Patrik Schick, la Sampdoria si affida in attacco a Gianluca Caprari, Fabio Quagliarella e Dawid Kownacki. Quest'ultimo prelevato dal Lech Poznan, si sta mettendo in evidenza, basti pensare al gol messo a segno e all'assist servito nell'amichevole contro la Cremonese. Il club di Ferrero ha investito molto sul giovane attaccante polacco e secondo il commissario tecnico della Polonia Under 21, è stata una scelta azzeccata. Czeslaw Michniewicz ha raggiunto il ritiro della Sampdoria per osservare la crescita della punta classe 1997; queste le parole del c.t. polacco a 'Il Secolo XIX': "Sono sicuro che tra qualche mese i tifosi della Sampdoria saranno contenti che Kownacki giochi nella loro squadra. È uno dei giovani talenti più famosi in Polonia" ha detto l'allenatore a Il Secolo XIX. "Penso che abbia fatto benissimo a trasferirsi nel campionato italiano, perché adesso per migliorare ha proprio bisogno di confrontarsi con un livello di competitività superiore.E già giocare vicino a un attaccante con l’esperienza e la classe di Quagliarella lo aiuterà moltissimo".

CRESCITA - "Ha ancora ampi margini di crescita, ad esempio deve migliorare il fisico, rinforzare la massa muscolare. Io non posso che parlarne bene, sarà uno dei giocatori chiave della mia Under 21. Anzi, il leader. Mercoledì l’ho incontrato e gli ho preannunciato che sarà proprio lui il capitano della mia nazionale. Volevo capire come viene utilizzato nella Samp che movimenti e che compiti gli vengono chiesti. Il modulo a due punte lo favorisce sicuramente. Parte da ultimo attaccante nelle gerarchie, dovrà essere bravo a ritagliarsi degli spazi".

"