Portogallo, errore nel sorteggio: rifatto il calendario del campionato

Portogallo, errore nel sorteggio: rifatto il calendario del campionato

Una clamorosa svista dell’assistente fa scatenare i social

di Redazione ITASportPress

Ogni mondo è paese e allora non solo in Italia il sorteggio del calendario del campionato diventa un’occasione di spettacolo, con tanto di diretta televisiva. La moda si è ormai sparsa a macchia d’olio e il Portogallo non fa eccezione. Peccato però che il tutto avvenga in diretta e che quindi anche un minimo errore possa far scatenare un caos, come è puntualmente successo.

È nato tutto da un errore grossolano dell’addetta al sorteggio che, tra un sorriso e l’altro, al momento di leggere un numero estratto, ha confuso il 6 con il 9. Una svista davvero clamorosa, dato che per orientarsi sarebbe bastato vedere che scritte e loghi del foglietto erano sottosopra, ma la ragazza si è evidentemente emozionata, determinando l’inevitabile invalidazione di tutta la procedura.

Così il calendario della Primeira Liga 2018-2019 è stato sorteggiato da capo, ma solo dopo polemiche in quantità sui social: “Ci dispiace, ma per motivi di trasparenza dovremo rifare tutto” ha detto Sonia Carneiro, direttore esecutivo della Federcalcio del Portogallo.

E questo è successo. Il campionato prenderà il via il 12 agosto, queste le partite “corrette” della prima giornata:
Benfica-Vitoria Guimarães, SC Braga-Nacional, Feirense-Rio Ave, Moreirense-Sporting, Vitoria Setubal-Aves, Tondela-Belenenses, Portimonense-Boavista, Porto-Chaves, Maritimo-Santa Clara.

Paletta, ma che rigore hai calciato?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy