gazzanet

Prandelli difende Cassano: “Altro che ‘Cassanata’, scelta onesta e rispettosa”

Italian headcoach Cesare Prandelli (L) and forward Antonio Cassano attend a training session in Krakow on June 11, 2012, during the Euro 2012 football championships.  AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE        (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/GettyImages)

"Fa effetto che smetta dopo Totti, sono stati compagni e amici, hanno giocato insieme e ho avuto il piacere di allenarli"

Redazione ITASportPress

"In queste ore tiene banco, ovviamente, l'ennesimo, ma stavolta definitivo, dietrofront di Antonio Cassano, che ha deciso ufficialmente di lasciare sia l'Hellas Verona che il calcio giocato. A riguardo, intervistato da La Repubblica, dice la sua Cesare Prandelli, uno di quei pochi allenatori che ha sempre creduto in Fantantonio: "Antonio ha valori importanti. Credo che si tratti di una decisione molto onesta, che avvalora tutto quello che ho sempre pensato di questo ragazzo. Antonio ha valori importanti, è fortemente legato ai suoi cari, alla sua famiglia. E prendendo una decisione di questo tipo, in questo momento dell’anno, sono convinto che abbia avuto rispetto di tutti: dei tifosi del Verona, della città, ma anche del presidente e di tutta la società. Non ha voluto rimanere in un posto senza avere l’anima giusta per starci, i giusti stimoli. Sono convinto che sia stata una decisione fortemente sofferta, ma allo stesso tempo molto dignitosa. Gli va fatto un grande applauso. Non è assolutamente una 'Cassanata', questa è la scelta ponderata di uomo maturo, che a 35 anni è consapevole delle proprie priorità. Mi dispiace perché poteva regalare ancora giocate importanti: dispiacerà ai tifosi del Verona, ma anche a tutti gli appassionati di questo nostro sport. La sua storia la conosciamo, sappiamo bene di cosa è capace con la palla al piede. Fa effetto che smetta dopo Totti, sono stati compagni e amici, hanno giocato insieme e ho avuto il piacere di allenarli. Senza la sua famiglia secondo me Antonio non ci può stare, e allora ha preferito lasciar perdere soldi per avvicinarsi alla moglie Carolina e ai figli. Scelta che, ripeto, ho trovato di una grandissima maturità, e che dimostra lo spessore della persona".