gazzanet

Roma, De Rossi: “Juventus? Proveremo a togliergli lo scudetto”

Il centrocampista giallorosso: "Di Francesco? Non era facile entrare e prendere una squadra che aveva fatto 87 punti, un record, e fare quello che ha fatto lui"

Redazione ITASportPress

Daniele De Rossi pensa già alla prossima stagione. Il centrocampista della Roma, intervistato dalla tv ufficiale del club giallorosso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Di Francesco? Non era facile entrare e prendere una squadra che aveva fatto 87 punti, un record, e fare quello che ha fatto lui. Arrivando ai traguardi che abbiamo raggiunto. Una scelta che aveva fatto storcere la bocca a qualcuno, leggevo i giornali, si è rivelata una scelta vincente. Spalletti? Io gli sono molto legato".

JUVENTUS - "La Juve ha questa concentrazione e attenzione da cui noi dobbiamo imparare. Forse è solo quella che ci manca. L’obiettivo è continuare a giocare come quest’anno, la prossima stagione ci conosceremo meglio e perderemo meno punti per strada. Vogliamo dargli fastidio fino alla fine del campionato, magari togliendogli lo scudetto dal petto".

PALLOTTA - "Al di là del suo essere un po’ eccentrico quando si vince (ride, ndr), in lui ho visto la voglia di creare qualcosa di grande e secondo me ci sta riuscendo. Quando viene sa tutto, non è uno che non si informa. Ha per lui gente che lavora quotidianamente con noi. Nel proprio lavoro è diventato il numero 1. Ha dovuto capire un po’ di cose nel tempo ma adesso è entrato dentro pienamente nel ruolo e spero che continui a rinforzare questa squadra. Tutti meritano un riconoscimento, qualche trofeo".

TOTTI - "Questa stagione in realtà è iniziata il 28 maggio scorso. È una nuova vita, per Francesco ma anche per i romanisti. Non vederlo più in campo con la fascia è scioccante per i tifosi ma anche per noi. La prima stagione senza di lui è stata complicata. Sono contento che sia andata molto bene come risultati e atmosfera, adesso anche lui è più a suo agio. Ma è sempre il 'cazzarone' di una volta".