gazzanet

Ronaldo a Ronaldinho: “Io più festaiolo di te, ero il migliore”

Divertente chiacchierata sulle proprie carriere dei due ex fuoriclasse brasiliani

Redazione ITASportPress

Ronaldinho e Ronaldo, in rigoroso ordine analfabetico, sono stati protagonisti di una divertente chiacchierata durante una tv brasiliana in merito alle loro carriere. Nel corso dell'intervista i due dovevano rispondere usando i seguenti cartelli: R10, sigla del Gaúcho, ed R9, marchio del nativo di Rio de Janeiro. Spesso si sono trovati in disaccordo, ma non su una domanda "fondamentale" e cioè chi dei due fosse più "festaiolo". Vince il Fenomeno, il quale ha incassato anche il voto del "rivale", che a riguardo ha ammesso: "Sì, è vero: ero il migliore".

Per quanto riguarda il periodo al Barcellona, entrambi hanno optato per il funambolo di Porto Alegre, "anche perché - ha ricordato l'ex Inter - io ci sono stato solo un anno".

Quando invece si è trattato di scegliere il goal più bello, sono state prese strade diverse. Il talento scuola Grêmio ha optato per la sua perla contro il Real Madrid nel 2005, "in ogni parte del mondo ricordano ancora quel gol", mentre il due volte Pallone d'Oro ha ricordato la prodezza di Compostela nel 1996: "E' stata la rete più bella della mia carriera".

Infine, entrambi hanno esaltato all'unisono Neymar: "E' forte, coraggioso, veloce e sa dribblare: quanto di meglio può produrre il Brasile del calcio".