ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ronaldo-Messi, sfida infinita: il portoghese insegue un nuovo record dell’argentino

L'impatto di Cristiano sulla Serie A è stato devastante soprattutto... in trasferta

Redazione ITASportPress

Dopo poco più di cinque mesi da giocatore della Serie A, Cristiano Ronaldo può già battere un record storico. Se infatti in classifica marcatori il portoghese deve inseguire lo scatenato Fabio Quagliarella e guardarsi dalla concorrenza di Krzysztof Piatek e Duvan Zapata, il numero 7 della Juventus si sta rivelando una macchina da gol in particolare fuori casa.

Se infatti le prime reti con la maglia bianconera CR7 le ha realizzate proprio allo Stadium, contro il Sassuolo, già dalla settimana successiva a Frosinone ha preso il via una striscia ancora aperta di trasferte consecutive a segno.

Per il momento la serie è di 8: Udinese, Empoli, Milan, Fiorentina, Atalanta e Lazio le altre "vittime" in trasferta di Ronaldo, cui aggiungere il gol nel derby, giocato formalmente fuori casa.

Ancora due partite e sarà eguagliato il record assoluto per la storia della Serie A che appartiene a Beppe Signori, in gol con la maglia della Lazio tra maggio 1992 e febbraio 1993.

Attenzione però al primato assoluto che è di 13 partite di fila a segno lontano dal proprio stadio, record che appartiene a Lionel Messi. E non serve aggiungere che questo stimolo basterà a Cristiano per cercare in ogni modo il gol anche nelle prossime cinque partite fuori dalle mura amiche.