gazzanet

Sampdoria, il medico della Polonia: “Linetty ha smesso di vedere per qualche istante”

Il centrocampista ha subito un brutto colpo al viso nell'amichevole contro la Nigeria

Redazione ITASportPress

Brutto spavento per Karol Linetty, infortunatosi seriamente durante l'amichevole tra la Nigeria e la Polonia, giocata venerdì in Polonia e vinta di misura dalle Super Aquile grazie a un rigore di Victor Moses.

Il centrocampista della Sampdoria ha subito un brutto colpo al viso, che stava per avere conseguenze fatali per gli occhi, come ha riferito in conferenza stampa il medico della Polonia, Jacek Jaroszewski, e come riporta il sito Sportowefakty.wp.pl:

"Linetty ha un grave livido al naso, ma abbiamo avuto molta paura per i suoi occhi, perché da uno di essi ha smesso di vedere per alcuni momenti e così abbiamo pensato ad una ferita più grave. Per fortuna, coi test eseguiti un'ora dopo non è stato rilevato alcun danno, si è trattato soltanto di una contusione corneale".

Problemi anche per Bartosz Bereszynski, che l'amichevole non l'ha neppure giocata: "Lo abbiamo rimandato subito a Genova a causa delle recidive del suo precedente infortunio, non volevamo rischiare". Durante la partita ha debuttato in Nazionale l'altro polacco della Sampdoria, l'attaccante Pawel Kownacki.

Sampdoria, Giampaolo spiega la crisi