gazzanet

Sampdoria, Linetty: “Relax in piscina con la biografia di Pirlo, ma i miei modelli sono…”

"Abbiamo una squadra forte, vogliamo vincere ogni partita, o quanto meno provarci. Penso che possiamo arrivare in Europa, ci credo"

Redazione ITASportPress

Karol Linetty si è confidato ai taccuini de Il Secolo XIX; ecco quanto dichiarato dal centrocampista polacco della Sampdoria:

GOL - "Dopo la rete all'Atalanta ho trovato tanti messaggi di amici e parenti. E' stato bello il primo gol in casa. Il mister dice sempre che dobbiamo tirare di più, ma cosa davvero importante è stata vincere dopo la brutta sconfitta contro l'Udinese. Abbiamo battuto un collettivo forte come quello dell'Atalanta, mica una squadretta".

CITTA' - "Genova mi piace molto, anzi moltissimo. Nei dintorni ci sono location bellissime da visitare o dove puoi riposarti, si sta sempre bene. Fuori dal campo spesso preferisco staccare la spina: mi basta un libro in piscina, anche se devo condividerla con Ramirez che è venuto a vivere nel mio complesso. Nessun problema però, c'è spazio per entrambi (ride, ndr)".

LIBRI - "Leggo molte biografie di calciatori importanti: prima Zidane, ora Pirlo. La mia autobiografia? Non la scriverò, sarebbe una esagerazione".

OBIETTIVI - "Abbiamo una squadra forte, vogliamo vincere ogni partita, o quanto meno provarci. Penso che possiamo arrivare in Europa, ci credo".

FUTURO - "Ho un contratto, sto bene e mi devo solo concentrare per fare bene. Il resto non conta".

MODELLI - "Mi ispiro a Nainggolan e Hamsik in Italia. All'estero Kroos, Modric e De Bruyne"