gazzanet

Sampdoria, Ramirez: “Mangio troppo pesto. In Inghilterra calcio senza pressioni, qui invece…”

Getty Images

Il trequartista uruguaiano dei blucerchiati: "Mi aspetto una chiamata in Nazionale"

Redazione ITASportPress

Gaston Ramirez, trequartista della Sampdoria, ha concesso una lunga intervista ai taccuini di Thefutboltimes.com; ecco quanto dichiarato dal giocatore uruguaiano:

MENTALITA' - "La nostra mentalità ci porta a non mollare mai, a dare il meglio e lavorare, perché nessuno ti regala niente. Vogliamo essere i migliori, siamo competitivi e vogliamo sempre vincere. Alla Sampdoria mi sono adattato molto bene, ho trovato una grande squadra, grandi giocatori, umili, che vogliono lavorare. Siamo molto bene e giorno dopo giorno stiamo migliorando".

GENOVA - "Mi piace il clima di Genova e soprattutto mi piace il cibo italiano: ho mangiato troppo pesto e troppa pizza ultimamente".

NAZIONALE - "Mi aspetto una chiamata in Nazionale: ho attraversato momenti difficili, il mio obiettivo oggi è quello di dare tutto per la Sampdoria, giocare il più possibile e ritornare ai miei livelli. La Nazionale è il massimo per me, dà sensazioni bellissime".

BOLOGNA - "Quando sono arrivato a Bologna ero molto giovane, dovevo maturare, ma fortunatamente ho fatto bene. Sono stati due anni molto belli, era un grande cambiamento per me".

PARAGONI - "In Inghilterra il calcio si vive in un altro modo, completamente diverso, praticamente senza pressione, al contrario di quello italiano che si vive in modo più simile a quello sudamericano. Si vuole vincere e si soffre di più per le sconfitte".