Sassuolo-Bologna, derby spettacolo: pareggio con doppia rimonta neroverde

Sassuolo-Bologna, derby spettacolo: pareggio con doppia rimonta neroverde

Al “Mapei Stadium” finisce 2-2, secondo punto esterno per la squadra di Inzaghi

di Redazione ITASportPress

Dopo Frosinone-Empoli, la Serie A si regala un altro lunch match ad alto contenuto spettacolare. Al “Mapei Stadium” Sassuolo e Bologna si sono dimostrate più forti della pioggia battente dando vita a una partita intensissima, condita da quattro gol, un palo e tante altre occasioni fallite, anche in modo clamoroso.

Difficile dire quale tra le due squadre sia uscita dal campo con più rimpianti, se il Bologna, in vantaggio due volte, o il Sassuolo, che ha attaccato con più continuità in particolare in un finale che ha visto i rossoblù assediati nella propria area.

La squadra di Inzaghi era partita alla grande, sfiorando subito il gol con Orsolini e trovandolo al secondo minuto con Palacio, bravo a insaccare da pochi passi su cross di Santander.

Il Sassuolo è travolto e rischia di subire il raddoppio al sesto, ma il palo ferma Santander. Sul rovesciamento di fronte il contropiede neroverde è clamorosamente sciupato da Di Francesco, che sbaglia l’assist per Berardi invece di concludere in prima persona. Il pareggio arriva al 17’ con una gran botta dalla distanza di Marlon, che colpisce il palo e s’insacca, ma le squadre non si fermano. Attacchi continui da una parte e dall’altra e altrettanti errori, sia in fase difensiva che in quella di rifinitura.

Il secondo tempo vede come protagonista l’esterno rossoblù Ibrahima Mbaye, nel bene e nel male: l’ex interista riporta avanti il Bologna all’8’ da corner, su sponda di Gonzalez, poi, con le squadre stravolte dai cambi e dalla fatica, rovina tutto al franando in area su Sensi. Boateng trasforma il rigore che dà il via al generoso, ma frenetico, assalto finale del Sassuolo: ci provano Bourabia e anche il neo-entrato Matri, che sbaglia a porta vuota all’ultimo secondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy