Serie A, Frosinone senza gol, eguagliato record negativo di tutti i tempi: ma adesso arriva la Juventus…

Serie A, Frosinone senza gol, eguagliato record negativo di tutti i tempi: ma adesso arriva la Juventus…

Ciociari peggio anche rispetto alla stagione del debutto in A e ora arriva la sfida impossibile…

di Redazione ITASportPress

È un inizio di campionato davvero da incubo quello che sta vivendo il Frosinone. Riconquistata faticosamente la Serie A dopo due stagioni, i ciociari hanno incassato dieci gol in quattro partite, rimediando appena un punto, frutto dello scialbo 0-0 contro il Bologna sul campo neutro di Torino e a porte chiuse a causa della squalifica dello “Stirpe”. Neppure la prima partita nel nuovo stadio in Serie A è servita per sbloccarsi, anzi il tracollo per 5-0 contro la Sampdoria ha fatto scattare l’allarme.

La rosa di Longo è stata rivoluzionata in estate e serve tempo per trovare i giusti meccanismi, ma almeno dal punto di vista psicologico occorre sbloccarsi quanto subito, magari trovando il primo gol stagionale, impresa che nel campionato del debutto in A fu ottenuta già nella prima giornata, persa contro il Torino.

A tal proposito i ciociari hanno già eguagliato il record storico per la Serie A, quello delle zero reti nelle prime quattro giornate: c’era “riuscito” solo il Crotone nella scorsa stagione, conclusa con la retrocessione in B, ma al “gruppo” potrebbe unirsi il Bologna qualora la squadra di Inzaghi non trovasse la via della rete neppure contro il Genoa.

Il calendario peraltro non aiuta a sperare, perché nel prossimo turno il Frosinone affronterà, sempre in casa, la Juventus, alle 20.30 di domenica. L’evento storico dello sbarco di Cristiano Ronaldo in Ciociaria rischia di trasformare la partita in una passerella più che in una gara di campionato, ma i giallazzurri daranno comunque il massimo, ricordando magari quanto accadde esattamente alla quinta giornata di tre anni fa, il 23 settembre 2015, quando il gol di Leonardo Blanchard nei minuti di recupero fissò l’incredibile 1-1 rispondendo al vantaggio bianconero di Zaza per il primo, storico punto in A del Frosinone…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy