Serie B, parzialmente accolto il ricorso del Foggia: la penalizzazione scende a 6 punti

Serie B, parzialmente accolto il ricorso del Foggia: la penalizzazione scende a 6 punti

Il Collegio di Garanzia del Coni riduce l’handicap dei rossoneri

di Redazione ITASportPress

Novità sostanziale per la classifica della Serie B.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha infatti parzialmente accolto il ricorso presentato dal Foggia avverso alla penalizzazione inflitta in estate alla società per presunti pagamenti in nero ai tesserati.

L’handicap, fissato inizialmente a 15 punti ridotti poi a otto, è sceso di ulteriori due punti: i rossoneri salgono quindi a 18 punti, superando il Carpi.

Respinto invece il ricorso che chiedeva l’assoluzione del presidente Franco Sannella e la restituzione di due punti per il cambio di format del campionato, sceso come noto da 22 a 19 squadre.

Ecco il comunicato ufficiale della FIGC:

“11. C.O.N.I. – COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT GIUDIZIO DI RINVIO EX ART. 62 COMMA 1 C.G.S. C.O.N.I. IN ORDINE AL PARZIALE ACCOGLIMENTO DEL RICORSO PROPOSTO DALLA SOCIETÀ FOGGIA CALCIO SRL, AFFINCHÉ RINNOVI LE VALUTAZIONI IN PUNTO DI CONGRUITÀ DELLA SANZIONE INFLITTA SEGUITO DELIBERA DELLA CORTE FEDERALE DI APPELLO – SEZIONI UNITE – COM. UFF. N. 022/CFA DEL 22.8.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – II Sezione – Decisione n. 80/2018 del 10.12.2018) La C.F.A., all’esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia Calcio Srl in punti 6”.

Questa la nuova classifica di Serie B:
Palermo 37; Pescara 35; Brescia 32; Lecce 31; Verona, Benevento 30; Salernitana, Cittadella 27; Perugia, Spezia 26; Ascoli 24; Cremonese 22; Venezia 21; Cosenza 19; Carpi 17; Foggia (-8) 16; Padova, Livorno 15, Crotone 14

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy