ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie D, Sibilia: “Bari può ambire alla triplice promozione. De Laurentiis? Mi ha chiesto…”

Sibilia LND (Getty Images)

"Siamo davanti ad una corazzata"

Redazione ITASportPress

Il presidente della Lega Serie D, Cosimo Sibilia, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere del Mezzogiorno parlando del campionato e in particolar modo del Bari di De Laurentiis ammenttendo che la squadra potrebbe ambire seriamente alla Serie A, emulando le gesta del Parma.

POSSIBILE - "Il Bari? Può ripetere il percorso netto compiuto dal Parma con la triplice promozione dalla Serie D alla Serie A. Fare paragoni con formazioni del passato, anche se recente, non è mai semplice. Non so se il Bari sia la squadra più forte che abbia mai giocato in Serie D. Ma sicuramente è tra le più forti. Siamo davanti ad una corazzata, c’è poco da aggiungere. Se procede di questo passo, non riesco proprio a capire chi possa fermarlo. L’importante è che non si complichi la vita da solo".

DE LAURENTIIS - "Quindici anni al Napoli, con tanti brillanti risultati raggiunti, rappresentano un impareggiabile bagaglio di esperienza da capitalizzare anche con il Bari". Nello specifico, poi Sibilia parla di Aurelio De Laurentiis: "Battibeccammo sui gironi, ci scontrammo perché il presidente premeva su sponsorizzazioni, diritti televisivi e argomenti che attengono più al mondo professionistico che a quello dei dilettanti. I rapporti con il Bari li tiene il mio braccio destro Luigi Barbiero, che è il coordinatore del torneo di Serie D".