gazzanet

Spagna, Piqué: “Futuro? Vorrei il Mondiale. Sul Barcellona…”

Il difensore delle Furie Rosse sul suo futuro con la Nazionale e non solo

Redazione ITASportPress

Gerard Piqué, centrale difensivo della Spagna e del Barcellona, ha collezionato la centesima partita con la maglia della Spagna durante la sfida contro l'Iran, vinta per 1-0. Il giocatore ha parlato del traguardo raggiunto e del suo futuro con la maglia delle Furie Rosse a Marca.com annunciando la possibilità di lasciare definitivamente la Nazioanle ma allo stesso tempo la volontà di chiudere al meglio, magari alzando il trofeo.

CARRIERA E AUSPICIO - "Sono molto contento, la nazionale è stata una parte importante della mia carriera. Ho debuttato più di quindici anni fa con le selezioni giovanili. Il futuro con la maglia della roja? Prenderò la decisione di lasciare la nazionale al momento opportuno, dopo aver riflettuto. E' normale che sia così, mi piacerebbe pensarci dopo aver conquistato questa Coppa del Mondo".

BARCELLONA - Un pensiero anche alla polemica generata in seguito al video in cui Antoine Griezmann ha annunciato il rifiuto alla maglia blaugrana per restare all'Atletico Madrid. In questo caso Piqué è stato a tutti gli effetti il regista del filmato e lo ha anche ritweettato per divulgarlo. Il Barcellona non l'ha presa bene annunciando provvedimenti. Il difensore, dal canto suo ha risposto stizzito: "Mi chiameranno per parlarne? Possono farlo, hanno il mio numero e sanno dov'è lo spogliatoio".

Piqué intervista Neymar