Spagna, Ramos e il consiglio sbagliato a de Gea

Spagna, Ramos e il consiglio sbagliato a de Gea

Le telecamere “pizzicano” il difensore mentre indica al compagno il lato da scegliere per il rigore di Ronaldo durante Spagna-Portogallo…

di Redazione ITASportPress

Trovare un compagno di squadra come avversario in un Mondiale è cosa piuttosto frequente, in particolare per grandi squadre come il Real Madrid. I campioni d’Europa hanno ben 15 convocati tra le 32 squadre che si sono qualificate per la fase finale, secondi solo al Manchester City che ha portato in Russia 16 elementi. Così i “derby tra blancos” si sprecano e tanti se ne sono visti durante Spagna-Portogallo. Cristiano Ronaldo ha sfidato tanti compagni del Real e un paio di loro, Nacho e Sergio Ramos, ne hanno… fatto le spese, commettendo due falli che hanno provocato rispettivamente il rigore del provvisorio 1-0 e la punizione del definitivo 3-3.

La tripletta di CR7 ha inchiodato la Roja sul pareggio nella prima della gestione Hierro e la forza di Cristiano è stata superiore anche ai consigli di chi lo conosce bene. Le telecamere hanno infatti immortalato Ramos mentre consigliava il portiere della Spagna de Gea sul lato da scegliere per provare ad intercettare il rigore: “Calcerà sulla destra” ha urlato il capitano del Real e della Nazionale, ma le cose non sono andate esattamente così.

Sergio-Ramos,-Ronaldo

Non si sa se Ronaldo abbia ascoltato il suggerimento dell’amico, o se sia solo stato fortunato, tant’è che il portoghese ha piazzato il pallone alla sinistra di de Gea, rimasto quindi spiazzato dalla scelta dell’avversario. Esecuzione fredda e perfetta, non proprio in linea con quella di cui sarebbe stato protagonista Leo Messi meno di 24 ore dopo durante Argentina-Islanda. Viene da chiedersi se Ramos conosca davvero le abitudini di Cristiano, che ha calciato un rigore identico a quelli altrettanto pesanti tirati contro l’Atletico Madrid, penalty decisivo nella finale di Champions 2016 a Milano e contro la Juventus nel quarto di finale di Champions League, quello dell’espulsione di Buffon…

Russia 2018, è già scoppiata la Ronaldo-mania

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy