gazzanet

SPAL, Borriello al veleno: “Perso un anno di carriera, ma sono ancora sotto contratto…”

Borriello (Getty Images)

L'attaccante ha vissuto un campionato ai margini nella rosa che Semplici ha condotto alla salvezza

Redazione ITASportPress

La SPAL ha conquistato una sofferta salvezza da matricola, concludendo nel migliore dei modi il campionato che ne ha segnato il ritorno in A dopo 39 anni. Gioia incontenibile nel'ambiente ferrarese, per tutti o quasi. Un giocatore, acquistato sul finire del mercato estivo, ha infatti vissuto la stagione da separato in casa. Si tratta di Marco Borriello, che ha sì fatto in tempo a segnare un gol in avvio di campionato, contro l'Udinese, raggiungendo così quota 12 maglie diverse in A con almeno un gol all'attivo, tante quante il recordman Nicola Amoruso, salvo poi sparire dai radar, complice qualche infortunio ed incomprensioni con la società.

Intervenuto a margine del "Memorial Niccolò Galli", l'attaccante napoletano ha mescolato soddisfazione e delusione nel proprio commento alla stagione, prima di aprire, a sorpresa, alla permanenza a Ferrara: "Faccio i complimenti ai ragazzi e alla società per la meritata salvezza. Per me è stato un anno abbastanza particolare, ho avuto difficoltà anche quando stavo bene, poi sono stato sfortunatissimo con questo infortunio. Non mi va di parlare perché non voglio alimentare polemiche, però sono stato male: ho perso un anno di carriera che nessuno mi ridarà più. Futuro? Ho un contratto con la SPAL, sono contento che sia rimasta in Serie A perché così potrò continuare a giocare nel massimo campionato".

Gioco delle parti o verità? Si vedrà... Borriello si è poi soffermato brevemente sull'appassionante lotta scudetto: "Questo campionato è stato bellissimo dalla testa alla coda, c'è stato un insieme di emozioni incredibili. La Juventus ha subito dato l'impressione di essere più forte, ma il Napoli ha fatto un cammino straordinario".

SPAL, lo strano segreto di bomber Antenucci...