gazzanet

Spartak Mosca, Carrera: “Sarri ha rifiutato lo Zenit? Meglio! Sarebbe stato un avversario ostico”

"Il calcio italiano ha poco da imparare da quello russo, ma nel razzismo si! Non sento mai offese ad altre tifoserie o giocatori"

Redazione ITASportPress

Con Roberto Mancini che è diventato il commissario tecnico dell'Italia e Carlo Ancelotti che ha firmato per il Napoli, lo Zenit San Pietroburgo ha pensato a Maurizio Sarri per la panchina. Ma l'ex tecnico dell'Empoli ha declinato l'offerta e pare abbia accettato quella del Chelsea. Dunque il tecnico classe 1959 non dovrà affrontare nel campionato russo Massimo Carrera che allena lo Spartak Mosca. Quest'ultimo, intervistato dai microfoni di CalcioNapoli24live, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ancelotti è un allenatore importante per il Napoli, ha vinto in Italia e all’estero. Non sono io il presidente, ma è la scelta giusta per rimpiazzare Sarri. Sarri ha rifiutato lo Zenit? Meglio! (ride, ndr). Scherzi a parte è un allenatore di tutto rispetto e sarebbe stato un avversario ostico, il Chelsea però ha più appeal e quindi la scelta sarà stata diversa".

CALCIO RUSSO - "Il calcio italiano ha poco da imparare da quello russo, ma nel razzismo si! Non sento mai offese ad altre tifoserie o giocatori. E’ un campionato che sta crescendo di livello, ho visto dei miglioramenti anche sotto il profilo tattico. Noi abbiamo l’obbligo di far giocare 5 giocatori russi, hanno voglia di crescere".

ITALIA - "Nostalgia? No, per ora sto molto bene Mosca. Società e tifosi mi vogliono bene, stiamo cercando di costruire qualcosa di importante che duri per tanti anni. Vogliamo riportare lo Spartak come agli anni '90, come quando vinceva sempre in campionato e faceva belle figure in Europa".

MAKSIMOVIC - "Nikola ha tutte le qualità per diventare un grande difensore, qualche volta però fa degli errori perchè troppo superficiale. Ma è completo e ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore davvero importante".