Tegola Atalanta, Varnier si rompe il ginocchio

Tegola Atalanta, Varnier si rompe il ginocchio

Lungo stop in vista per il giovane difensore prelevato dal Cittadella

di Redazione ITASportPress

I peggiori sospetti di Gian Piero Gasperini si sono materializzati: “Dobbiamo capire cosa si è fatto Varnier e quanto dovrà stare fermo, in base alla prognosi potrebbe essere necessario tornare sul mercato in difesa” aveva detto il tecnico dell’Atalanta a margine della prima uscita stagionale contro una selezione dilettantistica della Val Seriana.

E prognosi peggiore non poteva esserci per il promettente centrale classe ’98 prelevato dall’Atalanta: Varnier ha infatti subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, come impietosamente evidenziato dagli esami strumentali. Slitta quindi il debutto in A per il giocatore prodotto del vivaio del Cittadella e reduce da due stagioni da titolare in Serie B nonostante la giovane età.

Stop di almeno 6-8 mesi costringerà appunto l’Atalanta a tornare sul mercato in difesa, in vista anche del doppio impegno campionato-Europa League, competizione cui i neroblu non sanno ancora se potranno partecipare direttamente alla fase a gironi o partendo dal secondo turno preliminare. Dipenderà tutto dall’esito del ricorso del Milan al TAS di Losanna contro l’esclusione dall’Europa, la cui sentenza è prevista per il 19 luglio.

La dirigenza bergamasca ha subito alzato le antenne per trovare un sostituto di Varnier. Piace Bonifazi: l’ex Spal sarebbe il primo della lista, anche se ci sono il Sassuolo e la stessa Spal, mentre il Torino, in questo momento, ha lasciato intendere che non vuole cedere il giocatore, almeno fino a fine luglio. L’Atalanta potrebbe decidere di aspettare, magari rimpinguando la truppa di Rovetta con qualche altro difensore già in casa, come Djimsiti: ma, nei discorsi di mercato, la retroguardia non è più un capitolo chiuso. Intanto Mattiello, in partenza, sta per tornare alla Juventus.

La gaffe del figlio del Papu Gomez…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy