gazzanet

Toni: “Favorevole al ritorno di Balotelli in Nazionale. Le concorrenti della Juve devono rinforzarsi”

L'ex centravanti dell'Italia: "Ancelotti? Credo che con il suo arrivo De Laurentiis abbia la volontà di fare un salto"

Redazione ITASportPress

Luca Toni è uno degli eroi che 2006 ha conquistato la Coppa del Mondo in Germania con la maglia della Nazionale italiana. L'ex centravanti di Palermo, Fiorentina e Bayern Monaco ha concesso quest'oggi un'intervista ai microfoni di RMC Sport: "Balotelli convocato in azzurro? Sono d'accordo con Mancini, che l'ha convocato perchè lo conosce bene e sa che può dare tanto. È andato fuori dal gossip, ora vedremo cosa dirà il campo. Nel 2006 abbiamo raggiunto il massimo, eravamo un gruppo all'apice della forma con un grande mister. Dopo quella vittoria abbiamo sempre fatto figuracce, quest'anno poi abbiamo toccato il fondo: non andare al Mondiale è una tragedia calcistica per l'Italia. Dobbiamo ripartire dai settori giovanili e dai giocatori italiani, che devono giocare di più nel nostro campionato".

ANCELOTTI - "Credo che con il suo arrivo De Laurentiis abbia la volontà di fare un salto. Il dopo Sarri sarà difficile, il tecnico toscano ha dato un'impronta forte alla squadra. Non credo arriveranno tanti di campioni, ma sarebbe comunque importante prenderne un paio senza cedere nessuno dei big".

INTER - "Se dovesse partire Icardi, chi prenderei tra Immobile o Belotti? Io li prenderei tutti e due (ride, ndr). La clausola di Icardi è importante: ce ne sono pochi come lui nell'area di rigore. L'Inter è destinata a fare una squadra per vincere lo Scudetto e non può privarsi di lui: le concorrenti della Juventus devono rinforzarsi, non perdere i campioni che hanno".

HIGUAIN O MORATA - "Sono diversi. Se vuoi una certezza, nell'immediato, prendo Higuain che non ha rivali: è una punta forte, tra i top al mondo. Morata è un ragazzo di prospettiva, sarà il futuro".