Tottenham, Vertonghen replica a Chiellini: “Noi ingenui? La Juventus vince solo in Italia…”

Tottenham, Vertonghen replica a Chiellini: “Noi ingenui? La Juventus vince solo in Italia…”

Non solo le parole di Pochettino: infuria la polemica dopo la sfida di Champions tra i bianconeri e gli Spurs

di Redazione ITASportPress

Sul campo i contenuti delle due sfide tra Juventus e Tottenham sono stati accesi, ma sempre corretti. Fuori, però, le scintille continuano ad accendersi.

La qualificazione dei bianconeri, capaci di ribaltare lo svantaggio in appena 3′ durante il secondo tempo della partita di Wembley, non è stata digerita dalla squadra di Pochettino, protagonista nelle ore successive di un duro attacco nei confronti della società bianconera, sospettata di aver esercitato pressioni sull’arbitro Marciniak.

Ora è la volta di Jan Vertonghen, indispettito da quanto detto da Chiellini nell’immediato dopo-partita sulla storia degli Spurs: “Questa è la storia del Tottenham. Loro giocano sempre bene, creano tanto e segnano, ma sul più bello, al momento della verità, gli manca sempre qualcosa per raggiungere l’obiettivo . Questa è storia, noi crediamo molto nella storia” le parole, sincere, ma forse incaute e indelicate, visto il momento, pronunciate da Chiellini.

L’esperto centrale belga, peraltro autore dell’evidente fallo da rigore su Douglas Costa nel primo tempo della gara di ritorno sul quale l’arbitro ha sorvolato, non ha gradito, rispondendo con durezza in un’intervista al Daily Mail: “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la Champions League, mentre il Barcellona e altre squadre che giocano come vogliamo giocare noi sì. Loro hanno vinto tanti Scudetti, sono ancora in Champions League e ovviamente sono una grande squadra, ma giocano un tipo di calcio che non vogliamo giocare e credo che il nostro stile sia migliore”.

L’eterno dualismo vincere vs giocare bene non muore mai…

Chiellini parla di Astori in inglese

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Miao... - 9 mesi fa

    Non mi pare che la Juve non vince in europa; ha recentemente vinto a Londra, quindi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ambrogio2_868 - 9 mesi fa

    detto da chi invece non vince nemmeno gli scudetti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. perettta - 9 mesi fa

    “Chiellini ci considera ingenui? Forse, ma loro non hanno mai vinto la CL”. Il nesso fra le due frasi non la capisco ( tra l’altro essere vicecampioni d’Europa non mi sembra male) pero’ per giocare come Barcellona e Real madrid bisogna avere altri giocatori. I nostri ogni tre passaggi ne sbagliano due. Cosa pretende Vertonghen?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. massimo_pari_606 - 9 mesi fa

    detto da uno che andava espulso e che è stato graziato dall’arbitro sull’episodio del rigore mi pare un pochino fuori luogo poi non mi pare che Chiellini abbia offeso nessuno !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy