gazzanet

Tragedia per Cañizares, è morto il figlio. Il messaggio su Twitter

Santiago, cinque anni, lottava contro una gravissima malattia

Redazione ITASportPress

Immensa tragedia in casa Santiago Canizares, ex portiere del Valencia e della Nazionale spagnola. Il figlio dell'estremo difensore degli anni '90 è infatti scomparso a soli 5 anni a causa di una malattia che lo ha colpito anni fa. Questo il tweet con il quale Canizares ha comunicato la tragedia: "Mio figlio Santi è scomparso. Penso che sia giusto che sia io a comunicarlo, in segno di gratitudine per tutti i messaggi di sostegno e di affetto che ho ricevuto da voi. Santi se n'è andato circondato dalla pace e dopo aver capito la sua missione in questi cinque anni nei quali ci ha accompagnato. #santicampeon".

Real Madrid, Celta e Valencia, i club nei quali ha militato, hanno espresso tutto il proprio dolore, così come moltissimi tifosi. Cañizares ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto in questo anno e si è espresso con frasi molto commoventi nel ricordare il piccolo.

Cañizares padre, classe 1969, madrileno, è stato per 56 volte nazionale spagnolo tra il 1993 e il 2006, anno nel quale, dopo avere partecipato al Mondiale di Germania con le ‘Furie Rosse’ ha deciso di ritirarsi. In carriera ha vinto per quattro volte la Liga (due con il Real Madrid e altrettante con il Valencia). Ha altri sei figli: Carlota, Lucas e Olivia, avuti dalla prima compagna e Marina, India e Martina, frutto della relazione con Mayte Garcia come pure santi.