gazzanet

Trapattoni: “Il Napoli è l’anti-Juventus. Mercato? Il calcio ha preso una deriva pericolosa”

Le parole del tecnico di Cusano Milanino rilasciate ai taccuini de Il Messaggero

Redazione ITASportPress

Lunga intervista rilasciata da Giovanni Trapattoni a Il Messaggero; ecco un estratto delle dichiarazioni del tecnico di Cusano Milanino:

SCUDETTO - "La Juventus ha nel dna la vittoria ma i rivali sono numerosi, agguerriti e attrezzati per interrompere il loro dominio. Prevedo una bella sfida per il titolo, incideranno molto le Coppe. La rivale più accreditata sarà il Napoli: gli azzurri hanno motivazioni che possono fare la differenza".

INTER & MILAN - "I nerazzurri hanno cambiato poco, però hanno un nuovo allenatore che indurrà i calciatori a dare il massimo per trovare posto. I rossoneri hanno rinnovato tantissimo e dovranno affrontare la Coppa. Partiranno alla pari, dietro Juventus, Napoli, Roma e Lazio".

MERCATO"Il calcio ha preso una deriva pericolosa, perché girano valutazioni fuori dalla realtà. Soltanto Messi può valere tanto. Ricordo che, quando chiesi all'avvocato Agnelli di acquistare Platini, mi rispose: 'Mister ho mille cassaintegrati, non posso spendere questi soldi...'. Dopo qualche tempo decise di acquistare il francese, ma a un prezzo più basso".