Under 21, sorteggiati i gironi dell’Europeo 2019: “gruppo della morte” per l’Italia

Under 21, sorteggiati i gironi dell’Europeo 2019: “gruppo della morte” per l’Italia

Si è svolto a Sant’Agata Bolognese il primo atto ufficiale della competizione in programma tra l’8 e il 30 giugno

di Redazione ITASportPress

Esaurito il programma di amichevoli del 2018, l’Italia Under 21 vede sempre più vicino l’appuntamento storico con la prima fase finale da ospitante del Campionato Europeo di categoria, che si svolgerà tra l’8 e il 30 giugno nelle città di Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine, oltre che a San Marino.

Nella giornata di venerdì presso Sant’Agata Bolognese si è svolto il sorteggio, alla presenza dell’ambasciatore della competizione, Andrea Pirlo, campione d’Europa Under 21 nel 2000 in Slovacchia.

Le dodici qualificate sono state inserite in tre gruppi da quattro: al termine della fase eliminatoria, che si svolgerà dal 16 al 24 giugno, le vincenti e la migliore seconda accederanno alle semifinali, in programma il 27 giugno. Finalissima al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia il 30 giugno.

All’Italia, testa di serie d’ufficio nel Gruppo A, non è andata bene: i giocatori di Di Biagio affronteranno infatti i vice-campioni in carica della Spagna, che nel 2017 persero in finale in Polonia contro la Germania dopo aver superato gli Azzurrini in semifinale, ma anche la Polonia e il temibilissimo Belgio.

Questo l’esito del sorteggio:
Gruppo A (16, 19, 22 giugno): Italia, Spagna, Polonia, Belgio
Gruppo B (17, 20, 23 giugno): Germania, Danimarca Serbia, Austria
Gruppo C (18, 21, 24 giugno): Inghilterra, Francia, Romania, Croazia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy