gazzanet

Usa, portiere Hope Sole attacca Blatter: “Mi ha molestata toccandomi…”

(Getty Images)

Ancora nei guai l'ex presidente della Fifa

Redazione ITASportPress

Si parla con più frequenza negli ultimi giorni di molestie sessuali con numerose donne che denunciano di esserne state vittima in passato. Dopo quelle che hanno scosso il mondo del cinema, ecco che anche nel calcio si assiste ad uno sfogo clamoroso di una calciatrice.

In un'intervista concessa al giornale portoghese Expresso, il portiere della nazionale femminile degli Stati Uniti,Hope Solo, ha confermato di essere stata sessualmente molestata da Sepp Blatter, ex presidente della Fifa, in occasione della cerimonia di consegna del Pallone d'Oro FIFA nel gennaio 2013. "Io stavo per salire sul palco in occasione della cerimonia di consegna del Pallone d'Oro Fifa, per consegnare il premio alla mia compagna Abby Wambach che aveva vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra, quando Blatter mi ha palpato il sedere. Sul momento non ci ho pensato perché ho dovuto festeggiare la mia compagna ma il gesto non è stato elegante".

L'ex presidente della Fifa però è caduto dalle nuvole ed ha respinto al mittente questa accusa pesante di molestie sessuali. "E' una dichiarazione ridicola".

Solo, ha poi confermato le sue accuse in una dichiarazione all'Ap. Italiana d'origine, 36 anni, Hope Solo è stata una protagonista assoluta dei trionfi della nazionale a stelle e strisce, collezionando 202 apparizioni totali. Ha smesso di difendere la porta degli Usa dopo le Olimpiadi dello scorso anno in Brasile, quando gli americani sono stati eliminati dalla Svezia nei quarti di finale.

HOPE SOLO DAVVERO SEXY...