gazzanet

Ventura, vacanza a Zanzibar per dimenticare la delusione

Il Messaggero

L'ex c.t. azzurro trascorrerà a Zanzibar il giorno del sorteggio dei gironi della fase finale del Mondiale

Redazione ITASportPress

Che fine ha fatto Gian Piero Ventura? I giorni della disfatta azzurra sono sempre vivi nella memoria dei tifosi, il calcio italiano è stato decapitato dalla mancata qualificazione al Mondiale, oggi oscurata dalle vicende del campionato, ma destinata a tornare nelle menti di tutti come un incubo già venerdì 1° dicembre, quando si svolgerà il sorteggio della fase a gironi, per la prima volta da 60 anni senza Italia.

Dopo le dimissioni e una breve dichiarazione, “una sensazione di incompiutezza dal momento in cui non ho raggiunto il traguardo. Guidare la Nazionale mi ha trasmesso senso di appartenenza ed orgoglio mai provati prima perché non ci può essere niente di più grande”, l’ex ct azzurro si è chiuso nel silenzio, figlio dell’inevitabile delusione. Neppure chi lo conosce bene come il presidente del Torino Urbano Cairo è riuscito a contattarlo, “denunciando” anzi come Ventura non abbia risposto alle chiamate.

Per voltare pagina, allora, come riportato da Il Messaggero, ecco una provvidenziale vacanza esotica: Ventura è infatti volato a Zanzibar, insieme alla moglie Luciana, lontano da occhi indiscreti (non tutti, evidentemente…). A confortarlo un villaggio turistico tra bagni e sole, utile per sfuggire al rigore dell’inverno italiano e ai tentativi di interviste. Il cellulare comunque è sempre acceso: tornare su una panchina il prima possibile è sempre la medicina migliore…

Ventura non si dà pace: "Chiedo scusa agli italiani"