gazzanet

Veron: “Higuain è unico, un affare per Napoli e Juve. Mi gioco una pizza che Messi torna in Nazionale”

"Icardi è diverso da Higuain, ma ha età e reti dalla sua"

Redazione ITASportPress

L'ex centrocampista argentino Sebastain Veron, che in Italia ha vestito le maglie Sampdoria, Parma, Lazio e Inter, ha toccato svariati argomenti d'attualità in un'intervista concessa a Tuttosport. Ecco quanto dichiarato dall'attuale presidente dell'Estudiantes.

NAPOLI-HIGUAIN-JUVENTUS -"Al momento l'affare è per entrambe le squadre, poi parlerà il campo. 90 milioni sono una cifra enorme, ma Higuain è un bomber quasi unico. E' speciale, un centravanti completo. E' tecnico, rapido, potente e fisico. E' un attaccante astuto in area, con un gran senso del goal. Le reti si pagano e per questo non mi stupisco dell'investimento della Juventus. Si sono assicurati uno degli attaccanti migliori in circolazione. Tuttavia, si tratta di una scelta personale. Gonzalo va capito, lo conosco ed è un bravo ragazzo. Lui e Dybala hanno caratteristiche diverse, dunque penso riusciranno a integrarsi bene. Potrebbero realizzare 50-60 reti, potenzialmente. Saranno seguitissimi in Argentina, dove la Juventus aumenterà i propri tifosi, ma occhio a non designare Dybala come erede di Messi, perché Leo è unico".

JUVENTUS -"Sono stati bravi in questo calciomercato e ora hanno il vantaggio di una filosofia che è rimasta intatta, dal progetto all'ossatura della squadra. Può contare poi su una difesa che si conosce bene e negli anni è migliorata".

ICARDI - "E' diverso da Higuain, ma ha età e reti dalla sua. Capisco il Napoli e per l'Inter sarebbe complicato rimpiazzarlo, anche se sopravviverebbe. Lo ha dimostrato anche in passato. Intanto il club nerazzurro ha ingaggiato un giocatore di qualità come Banega".

DIETROFRONT MESSI PER LA NAZIONALE - "Vedremo. Giocherei una pizza con un amico per il 'sì'".

LAZIO-BIELSA - "Non parlo con Bielsa da dieci anni circa. In quello che è stato detto non c'è nulla di vero. Dare la colpa agli altri è più facile che assumersi le proprie responsabilità. A Bielsa non interessano i soldi e ha una personalità particolare. Vuole lavorare con precise regole. Per come lo conosco, la relazione con la Lazio sarebbe stata particolare".