ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Verratti cuore d’oro: riacquista il pc rubato ad un bambino disabile di Bologna

Marco Verratti Psg (getty images)

Il centrocampista del Paris Saint-Germain si è subito attivato dopo aver letto l'appello della famiglia

Redazione ITASportPress

Le sue condizioni fisiche stanno facendo preoccupare il Paris Saint-Germain e anche Roberto Mancini, in vista del rilancio in ottica Nazionale, ma in attesa di tornare in campo, Marco Verratti ha fatto parlare di sé per un'azione ben più nobile rispetto a un passaggio vincente o un calcio di punizione.

Il centrocampista pescarese ha infatti colto al volo l'appello della famiglia di Andrea Dall'Osso, l'alunno gravemente disabile tra le principali vittime della doppia razzia compiuta dai ladri presso la scuola elementare "Giordani" di Bologna dove in due differenti riprese sono stati rubati computer e videoproiettori, ma anche il pc portatile con il programma speciale che permetteva ad Andrea di comunicare con maestre e compagni.

Verratti, appresa la notizia, si è attivato immediatamente per ricomprare l'attrezzatura. A contattare Gianluca, il padre del ragazzo, è stato Patrizio Leoni, consulente finanziario della Cordusio Sim e uomo di fiducia di Verratti, che ha disposto, su richiesta del giocatore, un bonifico urgente alla scuola di 10.000 euro, ben superiore a quanto necessario per acquistare il computer, al fine di far riavere il tutto al piccolo già a partire dal giorno dopo.

L’ho ringraziato — racconta Gianluca Dall’Osso — Ci siamo detti che, quando ci sarà l’occasione, troveremo il modo di fargli conoscere Andrea. Sarebbe un onore per noi. Al telefono è stato timido e di poche parole".